HTC pensa all’acquisto di WebOS

Pubblicato il 23 Ago 2011 - 5:00pm da RobSpera

Nelle ultime ore abbiamo trattato abbondantemente il discorso HP e WebOS, con HP non più intenzionata a seguire il progetto webOS e quindi in. Secondo gli ultimi rumors HTC sarebbe interessata all’acquisto, per avere un proprio OS da affiancare ai prodotti Android.

Perchè? Beh innanzitutto in questo modo potrebbe fare concorrenza a Samsung con il suo Bada, utilizzando un sistema operativo interessante e completo, e continuando ad avere i grandi profitti con gli smartphone Android. HTC in passato ha già provato a costruire il proprio sistema operativo, ma per vari motivi sul mercato non ha riscontrato molto successo, mentre con webOS la musica potrebbe essere ben diversa.

Si tratta soltanto di rumors, ma se qualcosa del genere dovesse verificarsi, probabilmente HTC avrebbe da offrire il portfolio più completo in assoluto sulla gamma telefonia e tablet.

VIA | HTC HD Blog

About the Author

Appassionato di informatica e videogames, mi piace qualsiasi cosa offra la possibilità di speriementare idee e cose nuove. Laureato in Psicologia del Lavoro nel campo marketing e pubblicitario, specializzando in Marketing e Comunicazione, sono anche un appassionato di Moto e calcio e un tifoso sfegatato del Milan.