HP svende il suo tablet HP TouchPad, porting di Android in arrivo

Pubblicato il 22 Ago 2011 - 3:56pm da RobSpera

Prima HP annuncia la morte del progetto WebOS, ora sta letteralmente svendendo il proprio tablet sul sito ufficiale. Si tratta di un prodotto molto interessante se andiamo a considerare la CPU dual-core Qualcomm da 1,5 GHz con GPU Adreno 220, schermo multitouch da 9,7 pollici e la possibilità di avere 16 GB o 32 GB di storage interno.

L’unico problema sarebbe il sistema operativo di HP, ovvero WebOS, oramai morto. Ma ci sono ottime notizie per i fan di Android: sembra infatti che sia quasi pronto il porting di Android 3.2 Honeycomb per questo dispositivo, il che ci permetterebbe di avere un tablet Android a prezzi veramente stracciati. Infatti la version da 16 GB è in vendita a soli 99 $ mentre quella da 32 GB a 149 $.

VIA | AndroidBlog

About the Author

Appassionato di informatica e videogames, mi piace qualsiasi cosa offra la possibilità di speriementare idee e cose nuove. Laureato in Psicologia del Lavoro nel campo marketing e pubblicitario, specializzando in Marketing e Comunicazione, sono anche un appassionato di Moto e calcio e un tifoso sfegatato del Milan.