Firefox 6 rilasciato! Introdotte alcune importanti novità

Pubblicato il 18 Ago 2011 - 11:11am da RobSpera

Firefox 6 è disponibile al download sulla pagina ufficiale di Mozilla già dal 13 Agosto, in tutte le sue versioni (Linux, Windows, Mac e Android) che introduce alcune importanti novità.

A quanto dice Mozilla, su Linux il browser dovrebbe avere una velocità maggiore di circa il 20%, permettendoci così maggiori performance anche su computer non proprio potenti. Nella barra degli indirizzi viene sempre evidenziato il dominio del sito in cui si sta navigando, in tal modo è più facile difendersi da pericolosi attacchi di phishing.

Altre funzione interessante avviene digitando about:permissions nella barra degli indirizzi, dando conferma con invio sarà infatti possibile configurare la propria privacy, decidendo quale siti possono salvare password, aprire pop-up, abilitare i cookies e altro ancora.

E’ stata migliorata la configurazione di Firefox Sync che risulta ora più immediata; introdotta una nuova console chiamata Scratchpad che permette di eseguire codici JavaScript all’interno di una pagina.

La versione per Android ha cambiato la veste grafica, migliorato la velocità e la stabilità e si è adattato anche per i dispositivi tablet.

Per maggiori informazioni vi rimando alla pagina ufficiale di Firefox.

[app]org.mozilla.firefox[/app]

About the Author

Appassionato di informatica e videogames, mi piace qualsiasi cosa offra la possibilità di speriementare idee e cose nuove. Laureato in Psicologia del Lavoro nel campo marketing e pubblicitario, specializzando in Marketing e Comunicazione, sono anche un appassionato di Moto e calcio e un tifoso sfegatato del Milan.