Google acquista Motorola Mobility

Pubblicato il 17 Ago 2011 - 8:50am da Stefania Sperandio

Manca solo l’ufficialità, ma l’acqusizione di Motorola da parte di Google è oramai cosa fatta. Il prezzo è fissato intorno ai 12,5 miliardi di dollari, ed i guadagni che Google potrebbe ricavare da questa operazione potrebbero superare di gran lunga l’investimento.

Da anni, infatti, Motorola è impegnata nell’ideazione e nel commercio di telefoni cellulari, i brevetti dei quali ora passeranno direttamente in mano a Google, e verranno adattati ad hoc per un sistema operativo Android personalizzato e funzionale in base al modello di smartphone.
Vedremo se Apple, lanciatrice e regina degli smartphone grazie al suo iPhone, riuscirà a tenere testa a questa stoccata da parte del colosso dell’androide, o correrà ai ripari con nuove strategie di mercato.

About the Author

Articolista da oltre dieci anni per il mondo dell'informazione videoludica, attualmente scrive per SpazioGames.it e Supernerd.it. Ha lavorato anche con Everyeye.it. Scrittrice di romanzi thriller, appassionata di videogames, tecnologia, grafica e qualsiasi cosa abbia a che fare con la creatività.