Evernote su Chrome? Si può con Evernote Web!

Pubblicato il 7 Ago 2011 - 12:07pm da RobSpera

Supponiamo che vogliate avere il vostro Evernote sempre dietro con voi, cosa che su Windows, Mac e alcuni cellulari è facile da fare viste le apposite applicazioni, ma se ad esempio utilizzate Ubuntu tutto ciò diventa leggermente più complicato. Infatti o si utilizzano programmi simili, oppure si installa Evernote con Wine, oppure….. 

… ci basterà semplicemente installare una piccola estensione (che altro non è che un bookmark) per Google Chrome e il gioco è fatto. Evernote Web è infatti un’applicazione presente nel Chrome Web Store, che altro non fa che portarci alla versione web di Evernote, praticamente identica ai programmi nativi per Windows e Mac.

Chi volesse installarlo può farlo tranquillamente da questo link, ovviamente il link che viene aperto funziona anche su tutti gli altri browser. Chi volesse utilizzare la versione web di Evernote senza installare nulla, può farlo tranquillamente aggiungendo questa pagina ai propri preferiti.

Ovviamente io vi ho parlato di Ubuntu, ma è tranquillamente utilizzabile anche su Windows e Mac, insomma, vedete un po’ voi. Questa è la descrizione dell’applicazione presente sul Chrome Web Store:

Evernote è un servizio premiato che trasforma tutti computer e i telefono utilizzati in un’estensione del cervello.
Evernote consente di salvare idee, esperienze ed ispirazioni e di accedervi quindi facilmente in qualsiasi momento, da ovunque.

Cattura i tuoi ricordi
– Salva tutte le tue note, ricerche e progetti in un’unica posizione
– Crea elenchi di attività e cose da fare, per non dimenticare mai nulla
– Ritaglia le pagine Web più interessanti utilizzando le estensioni e i plugin del browser
– Allega immagini, audio PDF e altro ancora*

Trova le cose velocemente:
– Organizza le note mediante taccuini e tag
– Cerca le note per parole chiavi e testo
– L’elaborazione automatica delle immagini consente di cercare le parole all’interno delle foto

Accedi da ovunque
– Tutte le note vengono sincronizzate all’istante, tra tutte le versioni utilizzate
– Oltre ad Evernote Web, sono disponibili delle versioni scaricabili gratuite di Evernote per Windows, Mac, Android, iPhone, iPad, BlackBerry e altre ancora, nel sito www.evernote.com.

* Gli abbonati Premium possono allegare alle note dei tipi di file aggiuntivi.

About the Author

Appassionato di informatica e videogames, mi piace qualsiasi cosa offra la possibilità di speriementare idee e cose nuove. Laureato in Psicologia del Lavoro nel campo marketing e pubblicitario, specializzando in Marketing e Comunicazione, sono anche un appassionato di Moto e calcio e un tifoso sfegatato del Milan.