Disabilitare Istant Pages su Chrome 13

Pubblicato il 7 Ago 2011 - 9:20am da RobSpera

Qualche giorno fa è stata rilasciata la versione 13 del browser di Google, il quale ha portato alcune novità. Una su tutte è la funzione Istant Pages, abilità particolare in grado di velocizzare notevolmente la navigazione internet, grazie al pre-caricamento di alcuni siti.

Come funziona Istant Pages? Il suo procedimento è molto semplice. Supponiamo di voler entrare su Wikipedia e quindi di cercare la voce “Wikipedia” su Google, tra tutti i risultati proposti Istant Pages caricherà nel frattempo la pagina che con maggiore probabilità apriremo, in questo caso la homepage di Wikipedia, per cui quando andremo a cliccare sul link che ci interessa la pagina si aprirà immediatamente senza alcun caricamento.

Supponiamo che però questa funziona non sia di vostro gradimento e vogliate disattivarla, come fare? Tutto ciò è molto semplice. Ci basterà andare su Preferenze -> Roba da smanettoni e togliere la spunta dalla voce “Prevedi le azioni di rete per migliorare il rendimento del caricamento delle pagine“. Una volta eseguita quest’azione, la funzione Istant Pages sarà disattivata, per riattivarla ci basterà semplicemente effettuare il procedimento inverso.

About the Author

Appassionato di informatica e videogames, mi piace qualsiasi cosa offra la possibilità di speriementare idee e cose nuove. Laureato in Psicologia del Lavoro nel campo marketing e pubblicitario, specializzando in Marketing e Comunicazione, sono anche un appassionato di Moto e calcio e un tifoso sfegatato del Milan.