Music Plus: ascolta Google Music direttamente da Chrome

Pubblicato il 4 Ago 2011 - 11:40pm da RobSpera

In questi giorni che ho un po’ di tempo libero, finalmente, ne sto approfittando per sfruttare al meglio Google Music, ancora in fase beta e solo per il suolo americano (in teoria…). Come già accennato tempo fa, Google Music è un servizio cloud di musica, dove è possibile caricare le proprie songs preferite, per ascoltarle poi da qualsiasi computer o smartphone utilizzando il proprio account di Google Music.

L’idea di base è geniale e, sinceramente, con una linea WiFi è tutto più che fattibile visto che al momento non ho riscontrato problemi di alcun tipo. La musica scorre via fluida, senza alcun rallentamento e tutta l’interfaccia è di facile utilizzo. Per semplificare ancora di più l’utilizzo di Google Music, sto usando una fantastica estensione, di nome Music Plus, che permette di integrare al meglio Google Music sul nostro Google Chrome.

L’estensione una volta installata, ci permette di gestire le canzoni che vogliamo ascoltare con i comandi soliti di un lettore musicale: play, pausa, canzone precedente, canzone successiva e spostamento veloce da un punto ad un altro di una canzone. Personalmente ve la consiglio, chi la volesse provare può installarla dal Chrome Web Store, andando a questo indirizzo.

About the Author

Appassionato di informatica e videogames, mi piace qualsiasi cosa offra la possibilità di speriementare idee e cose nuove. Laureato in Psicologia del Lavoro nel campo marketing e pubblicitario, specializzando in Marketing e Comunicazione, sono anche un appassionato di Moto e calcio e un tifoso sfegatato del Milan.