PlayStation Vita sarà utilizzabile anche come controller PS3

Pubblicato il 2 Ago 2011 - 11:14pm da RobSpera

La PS Vita arriverà sul mercato a fine anno, con un prezzo che si aggirerà sui 250 €, quota assolutamente abbordabile viste le caratteristiche della console. Ma forse in Sony hanno storto un po’ il naso quando Nintendo ha presentato il nuovo Wii U, tant’è che ora sembra aver aggiunto nuove funzioni alla nuova PS Vita.

Durante il Develop Conference 2011 infatti, Phil Roger ha voluto confermare alcune indiscrezioni venute fuori i giorni scorsi:

PS3 avrà la capacità di inviare dati a PS Vita e la nuova console portatile potrà di conseguenza visualizzarli sul proprio display. Sarà possibile utilizzare le funzionalità di PS Vita, come giroscopio e sensori touch del display e posteriori, per utilizzare la console come controller per i titoli PS3.

I giochi potranno girare su entrambe le console utilizzando il collegamento Wi-Fi e il PlayStation Network per sincronizzarli. Stiamo inoltre lavorando per rendere disponibile già dal lancio la modalità Remote Play, che permetterà di vedere su PS Vita i giochi PS3 in tempo reale.

Delle notizie molto interessanti che tendono ad aumentare l’appeal di questa console nei confronti degli utenti finali. E voi, comprerete PS Vita?

VIA | Games HD Blog

About the Author

Appassionato di informatica e videogames, mi piace qualsiasi cosa offra la possibilità di speriementare idee e cose nuove. Laureato in Psicologia del Lavoro nel campo marketing e pubblicitario, specializzando in Marketing e Comunicazione, sono anche un appassionato di Moto e calcio e un tifoso sfegatato del Milan.