Ripristinare la vecchia chat su Facebook

Pubblicato il 28 Lug 2011 - 12:00pm da RobSpera

Siete tra i tanti utenti che non sopportano la nuova chat di Facebook con quella sidebar sempre presente sulla sinistra? Bene, allora voglio parlarvi di un’estensione che fa per voi! Si tratta di Sidebar Disabler, estensione per diversi browser (Google Chrome, Firefox, Opera), grazie alla quale sarà possibile tornare alla buona e vecchia chat di Facebook.

Direttamente dall’autore:

Dopo l’installazione premi F5 in tutte le finestre e tab di Facebook, oppure chiudi e riapri Chrome. Per scegliere tra il vecchio e il nuovo stile della chat, utilizzare il menu delle opzioni nella lista contatti. Per la videochiamata, apri una finestra di chat normale e poi clicca sull’icona del video nella barra del titolo della conversazione. (Fatemi sapere se questo metodo funziona, perché ancora non ho la videochat attiva.)

Chi volesse installarlo non dovrà far altro che andare ai seguenti link e accettare l’installazione dell’estensione.

Estensione per Chrome

Estensione per Firefox

Estensione per Opera

 

Si ringrazia Jaime per la segnalazione dell’estensione.

About the Author

Appassionato di informatica e videogames, mi piace qualsiasi cosa offra la possibilità di speriementare idee e cose nuove. Laureato in Psicologia del Lavoro nel campo marketing e pubblicitario, specializzando in Marketing e Comunicazione, sono anche un appassionato di Moto e calcio e un tifoso sfegatato del Milan.