Tablet Ekoore Pascal: la videorecensione

Pubblicato il 27 Lug 2011 - 1:52pm da RobSpera

Il tablet italiano Ekoore Pascal è riferito a tutti quegli utenti che sono interessati al mondo dei tablet, ma non si sono ancora avvicinati ad esso per via dei prezzi troppo elevati. Il Pascal presenta processore Cortex A8 da 1,2GHz di frequenza, 512 MB di memoria RAM, una memoria interna da 4GB espandibile poi tramite microSD, una GPU dedicata ARM Mali 200 compatibile con le librerie Open GLES 2.0, webcam frontale da 2 megapixel e batteria da 3600 mAh, che ci garantisce un 5 ore di utilizzo intenso del dispositivo.

Inoltre il Pascal è dotato di schermo LCD da 7 pollici con risoluzione (purtroppo) 800 x 480, che seppur piccola ci permette di muoverci sui siti senza troppi intoppi e di goderci tranquillamente video e divx. Il touchscreen è ovviamente capacitivo e ci permetterà di poter utilizzare contemporaneamente due tocchi in maniera precisa e reattiva. Altra caratteristiche interessante è l’uscita HDMI, con supporto pieno all’HDMI mirroring, permettendoci di collegare il tablet ad una tv HD e proiettare tutto sullo schermo più grande. Il sistema operativo è Android 2.3 Gingerbread ed è garantito il supporto a Flash Player 10.3.

Ultima nota per la GPU ARM Mail 200, che si rivela più che buona anche dal punto di vista della grafica in 3D, visto che i giochi migliori e più famosi (Angry Birds, Angry Bots, PES 2011, etc) girano abbastanza fluidamente.

Detto questo ecco a voi qui in basso la videorecensione realizzata dai ragazzi di AndroidGeek. Chi volesse leggere la recensione completa può farlo andando a questa pagina.

About the Author

Appassionato di informatica e videogames, mi piace qualsiasi cosa offra la possibilità di speriementare idee e cose nuove. Laureato in Psicologia del Lavoro nel campo marketing e pubblicitario, specializzando in Marketing e Comunicazione, sono anche un appassionato di Moto e calcio e un tifoso sfegatato del Milan.