Creare disco d’installazione di Lion OS X

Pubblicato il 23 Lug 2011 - 2:32pm da RobSpera

Da giorni Lion è disonibile sul Mac App Store, pronto ad essere scaricato e installato sul nostro Mac per aggiornare l’oramai vecchio Snow Leopard. Il problema però per molti utenti è il dover attendere ore per scaricare i 4 GB Lion, che non verrà venduto su supporti fisici, almeno al momento. Per cui a molti utenti (tra cui il sottoscritto) potrebbe tornare utile avere un cd d’installazione. Vediamo come crearcelo da noi.

  1. Prima di tutto bisogna acquistare e scaricare Lion dall’App Store.
  2. Cliccare sull’installer di Mac OS X Lion col tasto destro e selezionare la voce “Show Package Content
  3. Troverete una cartella chiamata SharedSupport e al suo interno troverete un file chiamato “InstallESD.dmg“. E’ questo il file che ci interessa.
  4. Copiate “InstallESD.dmg” in una cartella a vostra scelta, anche la scrivania va bene.
  5. Avviate Utility Disco e fate click sulla voce “Masterizza“.
  6. Ora non vi rimane che selezionare il file “InstallESD.dmg” che avete copiato prima e attendere la fine della masterizzazione.

Ovviamente masterizzate su un DVD da 4,7 GB, visto che il file pesa all’incirca 4GB. Una volta completata la masterizzazione avrete il vostro bel disco d’installazione di Lion.

VIA | RedmondPie

About the Author

Appassionato di informatica e videogames, mi piace qualsiasi cosa offra la possibilità di speriementare idee e cose nuove. Laureato in Psicologia del Lavoro nel campo marketing e pubblicitario, specializzando in Marketing e Comunicazione, sono anche un appassionato di Moto e calcio e un tifoso sfegatato del Milan.