Adobe ritira le critiche su OS X Lion riguardo Flash Player

Pubblicato il 23 Lug 2011 - 4:18pm da RobSpera

Dopo l’arrivo di Lion, Adobe criticava quest’ultimo in quanto, colpevole (secondo Adobe) di disabilitare l’accelerazione hardware, limitando così le potenzialità di Flash Player e causando problemi a moltissimi utenti. Infatti in tantissimi avevano segnalato diversi problemi dopo l’aggiornamento a Lion con l’utilizzo di alcune applicazioni in Flash, ma sembra che ora la situazione si sia finalmente risolta.

Infatti, con un comunicato stampa pubblicato sul proprio blog, Adobe ha dichiarato:

La versione finale di Mac OS X Lion (10,7) fornisce lo stesso supporto per l’accelerazione hardware video  Flash come Mac OS X Snow Leopard (10.6). Il precedente “Problema noto” descritto in una nota tecnica che suggerisce che l’accelerazione hardware video sia stata disabilitata su Lion non era corretta, perché era basata su test fatti con la versione pre-release di Mac OS X Lion quella relativa ad una particolare configurazione. Continuiamo a lavorare a stretto contatto con Apple per fornire agli utenti di Flash Player un’alta qualità sui computer Macintosh.

Sembra dunque chiaro che Lion non limiti in alcun modo le prestazioni di Flash Player e anzi, in tanti stanno parlando di maggiore fluidità nei siti flash con l’utilizzo di Safari.

VIA | iSpazioMac

About the Author

Appassionato di informatica e videogames, mi piace qualsiasi cosa offra la possibilità di speriementare idee e cose nuove. Laureato in Psicologia del Lavoro nel campo marketing e pubblicitario, specializzando in Marketing e Comunicazione, sono anche un appassionato di Moto e calcio e un tifoso sfegatato del Milan.