Su Amazon è possibile noleggiare i libri scolastici

Pubblicato il 20 Lug 2011 - 4:14pm da RobSpera

Amazon ha annunciato il nuovo servizio per il territorio americano assicurando risparmi anche dell’80% sul prezzo di copertina. Dunque le voci che circolavano da tempo sul web sono diventate realtà. Amazon offrirà agli studenti la possibilità di noleggiare a prezzi scontatissimi diversi libri scolastici dal Kindle Store. Il periodo del noleggio può variare da 30 ai 365  giorni, con la possibilità di scegliere poi se estendere ancora il noleggio o acquistare direttamente il libro, con la possibilità di risparmiare fino all’80% sul prezzo di copertina.

Tutti i libri noleggiati potranno essere consultati con il Kindle, ma si stanno già espandendo diverse applicazioni gratuite compatibili per PC, Mac, Android, iOS, BlackBerry e Windows Phone. Sarà addirittura possibile leggere  gli e-book noleggiati e/o acquistati attraverso il servizio Amazon Cloud, che ci permetterà di accedere ai nostri testi in qualsiasi momento, con la possibilità di prendere appunti e sottolineare il testo, dati che saranno a disposizione anche dopo la scadenza del noleggio del libro.

Chissà come andrà questo progetto in America, è probabile che riscuota abbastanza successo con le nuove generazioni, abituate da subito ad avere a che fare con smartphone e tablet vari. E un servizio del genere in Italia voi come lo vedreste? Sarebbe possibile?

VIA | DDay

About the Author

Appassionato di informatica e videogames, mi piace qualsiasi cosa offra la possibilità di speriementare idee e cose nuove. Laureato in Psicologia del Lavoro nel campo marketing e pubblicitario, specializzando in Marketing e Comunicazione, sono anche un appassionato di Moto e calcio e un tifoso sfegatato del Milan.