Da Google è in arrivo il Music Marketplace?

Pubblicato il 17 Lug 2011 - 2:03pm da RobSpera

Google Music è il portale online di Google dedicato alla musica, dove gli utenti possono caricare fino a 20.000 brani personali per averli sempre con se su tablet, smartphone e computer. Il progetto Google Music è stato presentato al Google I/O come vi annunciammo in quest’articolo, entrato poi in beta nel mese di Maggio.

Come potete vedere in questo screen, sono presenti le icone per le diverse sezioni del market, con la bag rossa dedicata ai film, quella verde alle applicazioni e quella arancione (stesso colore di Google Music) dedicata alla musica.

Altra particolarità che farebbe pensare all’arrivo di un marketplace è il fatto che Google Music riconosca tutti i brani durante il caricamento dal PC alla libreria musicale, caratteristica che richiederebbe un’accordo di licenza con le varie case discografiche.

Comunque si tratta solo di indiscrezioni per il momento, staremo a vedere se prossimamente ci saranno novità.

VIA | Android HD Blog | Android and Me

About the Author

Appassionato di informatica e videogames, mi piace qualsiasi cosa offra la possibilità di speriementare idee e cose nuove. Laureato in Psicologia del Lavoro nel campo marketing e pubblicitario, specializzando in Marketing e Comunicazione, sono anche un appassionato di Moto e calcio e un tifoso sfegatato del Milan.