Nuovo malware per Android colpisce in Cina, il suo nome è HippoSMS

Pubblicato il 16 Lug 2011 - 12:03am da RobSpera

In Cina è stato scoperto un nuovo malware che colpisce i dispositivi Android: il suo nome è HippoSMS e si trova nei market alternativi cinesi.

Lo studio è stato condotto da un gruppo di ricerca guidato dal professor Xuxian Jiang, il quale ha spiegato che il malware agirebbe di nascosto e potrebbe succhiare tutto il credito disponibile sulla SIM. Altra conseguenza del malware è il blocco di ricezione degli SMS inviati da quei numeri comincianti con 10, questo perchè in Cina tutti i servizi SMS di credito e simili iniziano con quelle due cifre.

Al momento questa notizia è a puro scopo informativo, ma vi invito comunque a fare sempre attenzione a quello che installate sul vostro smartphone Android.

VIA | Android Authority

About the Author

Appassionato di informatica e videogames, mi piace qualsiasi cosa offra la possibilità di speriementare idee e cose nuove. Laureato in Psicologia del Lavoro nel campo marketing e pubblicitario, specializzando in Marketing e Comunicazione, sono anche un appassionato di Moto e calcio e un tifoso sfegatato del Milan.