Un ragazzo cinese realizza il suo personalissimo iPad

Pubblicato il 13 Lug 2011 - 3:31pm da RobSpera

Solitamente a creare cloni o prodotti simili prendendo spunto da altri device sono le aziende, rigorosamente cinesi, che giocano su similitudini estetiche e di nomi per farsi un proprio mercato. Oggi parliamo si della Cina, ma di un singolo ragazzo, che ha deciso di realizzarsi il suo iPad personalizzato.

Come potete vedere, esteticamente non è proprio bellissimo, ma se consideriamo che è stato realizzato completamente da scarti di altri computer e assemblato a mano, allora il lavoro assume sicuramente maggior lavoro.

Il sistema operativo, udite udite, non è nè iOS nè Android, ma bensì il buon vecchio Windows XP, che si adatta benissimo allo schermo touch come vedrete poi nel video a fine pagina. A prima vista sembrerebbe che il tablet abbia gli ingressi per microfono e cuffie, abbia un autoparlante esterno, oltre che a un’uscita USB e alla vecchia porta ethernet. Simpaticamente possiamo notare anche la solita mela mordicchiata di Apple, stampata sul fronte del tablet.

Inoltre il tablet è dotato di accessori vari che permettono di utilizzarlo anche come un netbook e come vedete nella foto, il risultato finale non è affatto male.

Vi lascio ora al video che mostra tutti gli step necessari per la realizzazione del tablet.

VIA | iPad device

About the Author

Appassionato di informatica e videogames, mi piace qualsiasi cosa offra la possibilità di speriementare idee e cose nuove. Laureato in Psicologia del Lavoro nel campo marketing e pubblicitario, specializzando in Marketing e Comunicazione, sono anche un appassionato di Moto e calcio e un tifoso sfegatato del Milan.