Falsi inviti a Google+: rischio virus

Pubblicato il 9 Lug 2011 - 11:46am da RobSpera

In questi giorni sta spopolando il nuovo social network Google+, con milioni di utenti alla ricerca di un invito, tant’è che c’è addirittura chi li vende su ebay.

Ovviamente ciò non sfugge ai cyber criminali che subito hanno trovato un nuovo argomento per cercare di carpire l’attenzione e le informazioni degli utenti internet: infatti il falso invito arriva via email e contiene all’interno i campi in cui inserire nome utente e email, cosa che non dovete assolutamente fare.

Inizialmente questi falsi inviti erano stati rilevati solo in lingua portoghese, ma a quanto pare diversi ragazzi italiani hanno già ricevuto la stessa mail in lingua italiana. Quindi occhio ragazzi, la prudenza non è mai troppa. Se non avete richiesto voi l’invito a qualcuno sappiate che Google non vi manderà dal nulla l’invito per il suo nuovo social network.

About the Author

Appassionato di informatica e videogames, mi piace qualsiasi cosa offra la possibilità di speriementare idee e cose nuove. Laureato in Psicologia del Lavoro nel campo marketing e pubblicitario, specializzando in Marketing e Comunicazione, sono anche un appassionato di Moto e calcio e un tifoso sfegatato del Milan.