Ubuntu 11.10 Oneiric Ocelot Alpha 2 rilasciata

Pubblicato il 7 Lug 2011 - 9:15pm da RobSpera

Nella data di oggi, con un ritardo di ben 7 giorni dalla tabella di marcia,  è uscita la seconda Alpha di Ubuntu 11.10 Oneiric Ocelot.

Le novità non sono tantissime, Unity passa alla versione 4.2.0, il Kernel alla versione 3.0.0 rc5, Nautilus alla versione 3.1.3, l’Ubuntu Software Center alla 4.1.8, Firefox alla 5.0, Libre Office alla 3.3.2 e alcuni miglioramenti di stabilità e velocità, nonchè le nuove barre di scorrimento a scomparsa.

Un’altra novità è la presenza della Guest Session, funzione che permette di provare Ubuntu 11.10 senza alcuna sessione utente particolare, anche se poi al riavvio tutto ciò che verrà fatto sarà rimosso dal sistema.

Come già detto inoltre è stato rimesso il Gestore dei pacchetti Synaptic ed è stato aggiunto come strumento di backup predefinito Dejà Dup.

Chi volesse scaricare Ubuntu 11.10 Oneiric Ocelot Alpha 2 sfrutti i link in basso:

L’Alpha 3 è attesa per il prossimo 4 Agosto, sperando che questa volta arrivi puntuale!

About the Author

Appassionato di informatica e videogames, mi piace qualsiasi cosa offra la possibilità di speriementare idee e cose nuove. Laureato in Psicologia del Lavoro nel campo marketing e pubblicitario, specializzando in Marketing e Comunicazione, sono anche un appassionato di Moto e calcio e un tifoso sfegatato del Milan.