Nintendo smentisce la voce che la vuole come sviluppatrice di giochi per Android

Pubblicato il 7 Lug 2011 - 2:38pm da RobSpera

Ieri vi ho riportato la notizia, secondo la quale, sarebbe stato in arrivo entro fine estate un gioco dei Pokèmon per smartphone Android e prodotti Apple. Bene, nella giornata di oggi Nintendo ha smentito il tutto, perché effettivamente oramai le vere concorrenti dei vari NDS in commercio sono gli smartphone, Android o Apple che siano.

Questo cosa significa? Significa che mentre un gioco per Nintendo DS (scegliete la versione che preferite) costa dai 25-30 euro in su, un gioco per smartphone lo si può trovare invece dai 0,69 € in su, una bella differenza di prezzo insomma. Quindi se Nintendo producesse giochi oltre che per NDS si darebbe la zappa sui piedi da sola, anche se questo le porterebbe sicuramente un numero maggiore di pubblico.

About the Author

Appassionato di informatica e videogames, mi piace qualsiasi cosa offra la possibilità di speriementare idee e cose nuove. Laureato in Psicologia del Lavoro nel campo marketing e pubblicitario, specializzando in Marketing e Comunicazione, sono anche un appassionato di Moto e calcio e un tifoso sfegatato del Milan.