Skype per Mac si aggiorna alla versione 5.2

Pubblicato il 6 Lug 2011 - 9:12pm da RobSpera

Nella giornata di ieri la versione di Skype per Mac si è aggiornata ancora, arrivando così alla release 5.2, scaricabile dal sito ufficiale del client voip.

Ma che cosa c’è di nuovo in questa release? Oltre ai consono bug fixes, è stata aggiunta un’interessante funzione di screen sharing per le chat di gruppo, mentre prima era disponibile solo per la videochiamata tra due persone. Sarà quindi ora possibile condividere il proprio schermo con diverse persone, funzione utile per mostrare slide, immagini, documenti e quant’altro in, ad esempio, una riunione di lavoro.

La notizia negativa è che la funzione di videochat di gruppo è una funzione di Skype Premium, ovvero una funzione a pagamento: sarà perciò necessario pagare 6 euro al mese o 72 euro l’anno (la quota Skype Premium) per poter usufruire della funzione di screen sharing. Ovviamente coloro che sono già utenti Premium, non dovranno pagare nessun’aggiunta.

Inoltre la nuova funzione Call Control Bar permette di tenere sotto controllo la videochiamata anche mentre si utilizza un’altra applicazione, evitandoci così di dover continuamente passare da Skype a un altro programma e viceversa.

About the Author

Appassionato di informatica e videogames, mi piace qualsiasi cosa offra la possibilità di speriementare idee e cose nuove. Laureato in Psicologia del Lavoro nel campo marketing e pubblicitario, specializzando in Marketing e Comunicazione, sono anche un appassionato di Moto e calcio e un tifoso sfegatato del Milan.