Em@il da falso YouTube

Pubblicato il 4 Lug 2011 - 3:47pm da RobSpera

Non si è mai al riparo dallo SPAM alle nostre caselle di posta elettronica. L’ultima minaccia è rappresentata da delle email che ci avvisano di presunti problemi con YouTube e cliccando sul link presente nella mail si finisce in un sito canadese che vende medicinali.

Il particolare che inganna la gente è che la mail arriva solo agli indirizzi utilizzati veramente per iscriversi a YouTube e avvisa l’utente di sul presunto contenuto illegale di alcuni video dall’utente caricati.

Ecco uno screen della falsa mail:

Il consiglio è ovviamente sempre quello di fare attenzione ai link che si aprono e nel caso di chiudere subito le pagine aperte, ma sopratutto di non inserire mai i propri dati personali e della propria carta di credito.

VIA | Chicche Informatiche

About the Author

Appassionato di informatica e videogames, mi piace qualsiasi cosa offra la possibilità di speriementare idee e cose nuove. Laureato in Psicologia del Lavoro nel campo marketing e pubblicitario, specializzando in Marketing e Comunicazione, sono anche un appassionato di Moto e calcio e un tifoso sfegatato del Milan.