Ascoltare la radio di Last.fm gratuitamente su Linux

Pubblicato il 29 Giu 2011 - 5:30pm da RobSpera

Abbiamo già parlato di Last.fm e del servizio musicale che offre, ma da un po’ di tempo a questa parte purtroppo, ascoltare la radio con Last.fm è diventato possibile solo per chi possiede un abbonamento. Grazie a Vagalume e all’articolo realizzato dai ragazzi di lffl.org è però possibile continuare ad ascoltare la musica gratuitamente.

Vagalume è un client per Last.fm scritto in GTK+ che, una volta installato e inseriti i nostri dati dell’account di Last.fm, ci permetterà di continuare ad ascoltare la radio anche senza la sottoscrizione di un abbonamento.

Vagalume è disponibile per le maggiori distribuzioni Linux come Ubuntu, Debian, Fedora e ArchLinux, nonchè per Windows anche se in quest’ultimo non è possibile ascoltare la radio senza abbonamento.

Per installare Vagalume su Debian e Ubuntu sarà sufficiente aprire il terminale e digitare:

sudo apt-get install vagalume

 

Invece su ArchLinux dovremo digitare:

yaourt -Sy vagalume

 

Per Fedora sarà sufficiente andare a questa pagina e scaricare il pacchetto .rpm.

L’applicazione è disponibile anche per Maemo e quindi Nokia N900. Chi volesse più informazione può visitare l’homepage d Vagalume cliccando qui.

VIA | lffl.org

About the Author

Appassionato di informatica e videogames, mi piace qualsiasi cosa offra la possibilità di speriementare idee e cose nuove. Laureato in Psicologia del Lavoro nel campo marketing e pubblicitario, specializzando in Marketing e Comunicazione, sono anche un appassionato di Moto e calcio e un tifoso sfegatato del Milan.