Firefox 5 sarà supportato solo fino al rilascio di Firefox 6

Pubblicato il 28 Giu 2011 - 11:56am da RobSpera

Con l’arrivo di Firefox 5, Mozilla ha annunciato la fine del supporto a Firefox 4. Così, dopo aver cessato il supporto anche a Firefox 3.5, le uniche versioni ora supportate sono Firefox 5 e Firefox 3.6, il cui supporto verrà terminato a breve.

E ora Mozilla ha fatto capire che con l’arrivo di Firefox 6, cesserà il supporto alla versione 5 del browser, suscitando diverse polemiche. Infatti se da un lato il problema delle compatibilità delle estensioni può essere alleggerito con l’introduzione delle API stabili di Mozilla e dall’utilizzo dell’Addon SDK, dal punto di vista aziendale questi continui aggiornamenti sono un vero problema.

Alsa Dotzler, Product Manager di Firefox, a tal proposito ha parlato in maniera abbastanza chiara:

Un minuto speso per rendere felice un utente dell’ambito enterprise può essere impiegato in maniera migliore dedicandosi agli utenti normali. Preferisco che Mozilla impieghi le sue ridotte risorse per dedicarsi ai semplici utenti piuttosto che impegnarsi nei confronti di persone già coperte da supporti enterprise.

Vedremo come si evolverà la situazione.

VIA | One Open Source

About the Author

Appassionato di informatica e videogames, mi piace qualsiasi cosa offra la possibilità di speriementare idee e cose nuove. Laureato in Psicologia del Lavoro nel campo marketing e pubblicitario, specializzando in Marketing e Comunicazione, sono anche un appassionato di Moto e calcio e un tifoso sfegatato del Milan.