Synaptic rimosso da Ubuntu 11.10, Deja Dup aggiunto di default

Pubblicato il 24 Giu 2011 - 1:36pm da RobSpera

Canonical non ha ancora ufficializzato la rimozione definitiva di Synaptic Manager a partire da Ubuntu 11.10, però con un aggiornamento odierno nella versione attuale di Oneiric Ocelot è sparito il Synaptic Manager.

Canonical aveva già parlato in passato del voler rimuovere il Synaptic da Ubuntu, che quindi questa sia la volta buona? Vedremo se si e in caso come avranno intenzione di sostituirlo, perchè al momento l’UBC (Ubuntu Software Center) non è in grado di sopperire a tutte le funzioni che il Synaptic aveva. In ogni caso è ancora possibile installarlo andandolo a cercare proprio nell’Ubuntu Software Center.

L’aggiornamento ha introdotto di default un nuovo programma: Deja Dup, che sarà il nuovo strumento di backup predefinito.

Che ne pensate di queste novità?

VIA | webupd8

About the Author

Appassionato di informatica e videogames, mi piace qualsiasi cosa offra la possibilità di speriementare idee e cose nuove. Laureato in Psicologia del Lavoro nel campo marketing e pubblicitario, specializzando in Marketing e Comunicazione, sono anche un appassionato di Moto e calcio e un tifoso sfegatato del Milan.