GGTracker, ennesimo malware Android

Pubblicato il 23 Giu 2011 - 11:40am da RobSpera

Secondo ultime indiscrezioni derivate da una scoperta della società di sicurezza informatica Lookout, sembrerebbe che il sistema Android e i suoi utenti debbano fare attenzione a un nuovo malware: GGTracker.

Questo malware, per l’esattezza si tratta di un Trojan,  è particolarmente intelligente in quanto simula il Market Android ufficiale, traendo in inganno gli utenti più sbadati.

Come funziona? In poche parole una volta arrivati sul falso market, se clicchiamo sul pulsante download dell’applicazione proposta, scarichemo GGTracker sul nostro terminale, che ci farà ricevere tantissimi costosissimi SMS.

Come potete visualizzare nell’immagine a inizio articolo, la pagina proposta è molto simile a quella del Market ufficiale, ma è riconoscibile per via della presenza della barra degli indirizzi, invece assente sul market originale. Il malware al momento colpisce solo gli utenti USA, ma è sempre meglio essere informati e stare attenti, perché la prudenza non è mai troppa quando si naviga in internet.

VIA | Lookout Blog

About the Author

Appassionato di informatica e videogames, mi piace qualsiasi cosa offra la possibilità di speriementare idee e cose nuove. Laureato in Psicologia del Lavoro nel campo marketing e pubblicitario, specializzando in Marketing e Comunicazione, sono anche un appassionato di Moto e calcio e un tifoso sfegatato del Milan.