Samsung NC215s: il netbook con i pannelli solari

Pubblicato il 22 Giu 2011 - 1:56pm da RobSpera

Samsung ci riprova e, dopo aver messo in commercio diversi smartphone ecologici con pannello solare, ecco ora il primo netbook con l’intera scocca superiore ricoperta di pannelli solari.

Il netbook si chiama Samsung NC215s e presenta una batteria da 6 celle, che oltre a permettere 14 ore di autonomia ci permetterà, grazie ai pannelli solari, di avere 1 ora di ricarica ogni 2 ore di carica solare.

Per il resto le caratteristiche hardware sono più o meno le solite, processore Intel Atom N455 o N570, 1GB di RAM, schermo da 10′ con risoluzione 1024×600, etc. Il computer è atteso in America e Russia, ma si spera che possa arrivare anche sul mercato italiano, si tratterebbe di un bel prodotto che potrebbe riscontrare un diverso successo di mercato.

VIA | Samsung HD Blog

About the Author

Appassionato di informatica e videogames, mi piace qualsiasi cosa offra la possibilità di speriementare idee e cose nuove. Laureato in Psicologia del Lavoro nel campo marketing e pubblicitario, specializzando in Marketing e Comunicazione, sono anche un appassionato di Moto e calcio e un tifoso sfegatato del Milan.