Firefox 5 da oggi disponibile ufficialmente.. ma ne vale la pena?

Pubblicato il 21 Giu 2011 - 7:43pm da RobSpera

E’ arrivata l’estate e con essa è arrivata ufficialmente anche la versione 5 del browser Mozilla Firefox. Il nuovo browser è da oggi disponibile per Windows, Linux, Mac e Android, ma il futuro non sembra splendere come il sole estivo per Mozilla.

Per scaricare il browser web vi basterà andare in questa pagina e fare click su download. Alcuni test effettuati nelle ultime ore sembrerebbero non essere particolarmente buoni con l’ultima versione della volpe di fuoco, stracciata nettamente sulle prestazioni da la versione beta di Chrome 13 e dalla versione beta di Opera 11.50. Insomma, un tempo Microsoft veniva criticata per effettuare troppe versioni tutte vicine tra loro senza apportare miglioramenti, ma anzi rischiando di rovinare il lavoro precedentemente fatto, ora sempre che questa sia diventata una prerogativa del team Mozilla, che da una versione all’altra vede il proprio browser scendere dal primo al terzo posto.

Questi che vedete sotto sono i test effettuati dai ragazzi di PC Tuner, notate che Firefox le prenda persino sul test di casa propria, dimostrando che c’è veramente tanto lavoro da fare se si vuole migliorare la, tragica, situazione.

Personalmente credo che al momento continuerò a tenermi stretto il mio Chrome.

About the Author

Appassionato di informatica e videogames, mi piace qualsiasi cosa offra la possibilità di speriementare idee e cose nuove. Laureato in Psicologia del Lavoro nel campo marketing e pubblicitario, specializzando in Marketing e Comunicazione, sono anche un appassionato di Moto e calcio e un tifoso sfegatato del Milan.