Google rimuove 10 applicazioni dal market

Pubblicato il 15 Giu 2011 - 12:42pm da RobSpera

Google ha rimosso altre 10 applicazioni ritenute pericolose dell’Android Market. La segnalazione a Google è avvenuta dal professore Xuxian Jiang dell’Università della North Carolina.

Le applicazioni erano tutte collegate in qualche modo ad Angry Birds, alcune ad esempio dicevano di promettere il backup dei salvataggi del gioco. Comunque Google ha rimosso immediatamente le applicazioni dal market, ma è comunque da segnalare come le applicazioni dannose stiano aumentando ogni giorno, anche se è facile riconoscerle per via dei commenti negativi che ricevono sul market da parte di altri utenti.

Il consiglio che vi possiamo dare è di non installare mai applicazioni di dubbia provenienza e di tenere un antivirus sul vostro dispositivo.

Xuxian Jiang



About the Author

Appassionato di informatica e videogames, mi piace qualsiasi cosa offra la possibilità di speriementare idee e cose nuove. Laureato in Psicologia del Lavoro nel campo marketing e pubblicitario, specializzando in Marketing e Comunicazione, sono anche un appassionato di Moto e calcio e un tifoso sfegatato del Milan.