Mac OS X Lion sul Mac App Store da Luglio

Pubblicato il 12 Giu 2011 - 3:54pm da RobSpera

Il nuovo Mac OS X Lion è oramai pronto e si appresta ad arrivare sui nostri Mac per il mese di Luglio. Sarà un’esclusiva del Mac App Store, per cui sarà possibile aggiornare a Lion solo per gli utenti che dispongono di un mac con l’OS X Snow Leopard.

La cosa più sorprendente è il prezzo: solo 23,99 euro per poter installare Lion su tutti i pc autorizzati dall’utente. Si tratta sicuramente di un grande schiaffo alla concorrenza, perchè obiettivamente 24 euro per un nuovo sistema operativo sono un prezzo veramente irrisorio.

Mac OS X Lion 10.7 continua il progetto d’implementazione di OS X e iOS: infatti vi sono alcune caratteristiche e funzioni che sono state riprese dal sistema operativo presente su iPod Touch e iPhone.

Le novità includono una nuova gesture multitouch, il salvataggio automatico dei documenti, il salvataggio di stato di un’applicazione (ovvero quando chiuderemo un’applicazione verrà creato un salvataggio che ci permetterà di far ripartire l’applicazione esattamente in quello stato), il nuovo Airdrop (che ci permette di trasferire files da un Mac all’altro tramite la connessione WiFi). Con Lion arriva anche Mission Control, un mix di Exposé, Spaces e Dashboard, per gestire e spostare le app aperte da un desktop virtuale all’altro, oltre alla possibilità di vedere quali applicazione sono aperte e passare in modo semplice da una all’altra continuamente.

VIA | DDay

About the Author

Appassionato di informatica e videogames, mi piace qualsiasi cosa offra la possibilità di speriementare idee e cose nuove. Laureato in Psicologia del Lavoro nel campo marketing e pubblicitario, specializzando in Marketing e Comunicazione, sono anche un appassionato di Moto e calcio e un tifoso sfegatato del Milan.