E3: Sony presenta Playstation Vita

Pubblicato il 7 Giu 2011 - 3:48pm da FabSedda

La Sony punta ai grandi annunci per riprendersi la fetta di mercato persa negli attacchi hacker degli scorsi mesi, oggi all’E3 di Los Angeles è stata annunciata la Playstation Vita, la nuova generazione delle console portatili Sony.

Jack Tretton, capo dell’ufficio vendite Playstation negli Stati Unity, ha iniziato il suo discorso scusandosi per i disagi causati dalla poca sicurezza dei loro server per arrivare in breve tempo all’argomento della conferenza: la Playstation Vita.

La nuova console si presenta con uno schermo OLED ad alta definizione davanti, un touchpad sul retro e due fotocamere per agevolare una nuova generazione di giochi che coinvolgono la realtà del giocatore all’interno della trama.

La Sony conta di commercializzare la Playstation Vita per le vacanze di natale ed ha già annunciato i primi prezzo: una versione solo con la Wifi a circa $250 e la versione col modulo 3G a $300.

I giochi per la nuova console già in lavorazione per la nuova console sono ben 80, tra cui sono spiccano diverse case di produzione famose come Capcom, Sega, Electronic Arts, Ubisoft Entertainment e THQ.

Nota amara dell’annuncio: la Sony parrebbe aver affidato la distribuzione esclusiva alla compagnia telefonica americana AT&T, cosa che non è stata per niente gradita al pubblico di Los Angeles.

About the Author