Google Wallet: Paypal ed eBay citano Google

Pubblicato il 28 Mag 2011 - 12:10pm da FabSedda


Dopo neanche 24 ore dal suo annuncio Google Wallet, il nuovo servizio di pagamento elettronico di BigG, ha già causato le prime reazioni. Questo pomeriggio negli uffici di Mountain View è arrivato un atto di citazione della corte di Santa Clara in California.

L’accusa è di appropriazione indebita di segreto industriale ed è stata presentata da eBay e da Paypal. Il centro della vicenda sarebbe un certo Osama Bedier, ex dipendente di Paypal ora dirigente dell’azienda di Mountain View. Bedier ha avuto un ruolo più che attivo nello sviluppo di Google Wallet  e, secondo eBay, colpevole di aver copiato sul suo computer i piani per il futuro dell’azienda di e-commerce.

La causa rischia di diventare molto calda, anche perché l’economia ha valutato il nascente mercato dei mobile wallet per un trillione di dollari, una cifra spaventosa anche per aziende di questo calibro.

La reazione ufficiale di Google, tramite il suo portavoce, è stata un blando:”I nostri avvocati non hanno ancora potuto esaminare i documenti. Per il momento non ci sarà nessun commento.” Ci si aspetta quindi un contrattacco di BigG nei prossimi giorni.

About the Author