Tutto sul McDonald’s nelle vostre mani!

Pubblicato il 27 Mag 2011 - 1:28pm da Stefania Sperandio

Almeno ciascuno di noi, ed almeno una volta, ha provato un pasto veloce al più vicino (o, perché no, magari in viaggio in uno lontano), McDonald’s. Big Mac, Happy Meal, Patatine, McBacon, Cheeseburger e altre prelibatezza nel paradiso degli ipercalorici e dei lipidi. Preoccupati per la vostra linea? Semplicemente curiosi di scoprire cosa state realmente ingerendo? Allora McDonald’s è l’applicazione per iOS che fa per voi!

L’applicazione ufficiale della multinazionale del cibo americana si suddivide semplicemente in tre schermate: il calcolatore delle kcal, le news del mondo McDonald’s e lo Store Locator, che vi consente di individuare il negozio più vicino a voi.
La funzione più interessante rimane comunque la prima, il calcolatore di kcal, che disegnando su schermo il vostro vassoio virtuale, vi consente di apparecchiarlo di tutti i cibi disponibili presso il fast food, sommando quindi le kcal totali del vostro pasto, l’apporto di grassi, di carboidrati e tutti gli altri valori nutrizionali che vi consentiranno di aver maggiore coscienza di ciò che ingerite.

Un’applicazione informativa ben realizzata e promossa a pieni voti, disponibile gratuitamente e che quindi vi consigliamo di scaricare se siete habituè del pasto veloce in compagnia del clown più famoso del mondo.

About the Author

Articolista da oltre dieci anni per il mondo dell'informazione videoludica, attualmente scrive per SpazioGames.it e Supernerd.it. Ha lavorato anche con Everyeye.it. Scrittrice di romanzi thriller, appassionata di videogames, tecnologia, grafica e qualsiasi cosa abbia a che fare con la creatività.