Videorecensione HTC Incredible S

Pubblicato il 26 Mag 2011 - 4:11pm da RobSpera

I ragazzi di AndroidGeek.it hanno realizzato la videorecensione dell’ottimo HTC Incredible S, ennesimo smartphone della casa taiwanese. 

Riportiamo una parte della recensione, che potrete leggere per intero a questa pagina.

HTC Incredible S è un prodotto decisamente curato in molti aspetti: in primis la sua estetica siamo sicuri piacerà a molti e non solo a chi ama differenziarsi, questo grazie ad un design aggressivo ed accattivante che difficilmente passerà inosservato. Ma quello che stupisce maggiormente è il grande lavoro software, in termini di ottimizzazione che il produttore ha fatto su questo modello: prestazioni elevate in qualsiasi ambito, sorprendente autonomia, totale assenza di impuntamenti o instabilità, esperienza utente ai massimi livelli grazie alla Sense. Da un certo punto di vista è facile giudicare il prodotto ed al tempo stesso difficile trovare dei veri e propri difetti. HTC ha di fatto preso tutti i pregi dei precedenti smartphone e si è praticamente curata di limare ed eliminare ciò che non andava. Ad essere pignoli potremmo citare come difetti,la mancanza di un applicazione nativa per la videochiamata e le piccole incertezze in termini di fluidità nei video registrati a 720p(probabilmente fixabile), ma ad essere sinceri guardando nella globalità ciò che il prodotto offre in termini di esperienza utente, queste piccole pecche sono poca cosa. L’unica vera contestazione che potremmo fare ad Incredible S riguarda il prezzo ufficiale a cui è proposto sul mercato. Il costo si aggira infatti attorno a 549 euro e ci saremmo aspettati qualcosina in meno, in quanto tale cifra è pericolosamente vicina all’imminente top di gamma HTC Sensation, che potrebbe a quel punto oscurare il fratellino minore. Ma anche qui la realtà dei negozi risulta diversa.Sono ormai molti infatti gli store on line che propongono Incredible S ad un prezzo medio di 480-490 euro, sicuramente più abbordabile ed accessibile. Agli interessati all’acquisto del prodotto consigliamo infatti di rivolgersi ai negozi on line, in modo da risparmiare soldi ed al tempo stesso siamo sicuri che l’esperienza garantita dal device sia assolutamente piacevole e soddisfacente.

PRO

  • Hardware sfruttato al 110%
  • Veloce e stabile in ogni ambito
  • Ottimizzazione software eccezionale
  • Esperienza SENSE ai massimi livelli
  • Autonomia sopra la media
  • Buona resa del SLCD
  • Fotocamera di ottimo livello

CONTRO

  • Funzionalità di videochiamata nativa assente
  • Sporadiche incertezze nella fluidità dei video registrati a 720p.
  • Prezzo ufficiale forse altino in ottica Sensation

 

Questa è l’ottima e completa videorecensione.

VIA | AndroidGeek.it

About the Author

Appassionato di informatica e videogames, mi piace qualsiasi cosa offra la possibilità di speriementare idee e cose nuove. Laureato in Psicologia del Lavoro nel campo marketing e pubblicitario, specializzando in Marketing e Comunicazione, sono anche un appassionato di Moto e calcio e un tifoso sfegatato del Milan.