SyncDocs: fare il backup e la sincronizzazione in locale di Google Docs

Pubblicato il 18 Mag 2011 - 8:02pm da RobSpera

Sono sempre di più gli utenti che utilizzano Google Docs, la suite office cloud offerta da Google. SyncDocs è un utile programma che ci permette di fare il backup in locale di tutti i nostri documenti e di sincronizzarli in maniera del tutto automatica con il nostro HDD, permettendoci così di risparmiare tempo e di poter utilizzare i documenti anche su altri computer, magari portandoli dietro con una pendrive.

L’applicazione è molto leggera, gratuita e semplicissima da utilizzare nonché altamente personalizzabile, funziona un po’ come Dropbox, una volta installata (funziona solo su OS Windows) ci permette di sincronizzare i documenti e altri tipi di files con il nostro account Google, evitandoci così di dover scaricare a mano i documenti che ci servono. L’utilità più grande è il poter installare SyncDocs su più computer, permettendoci così di avere gli stessi documenti, aggiornati in tempo reale, su qualsiasi pc da cui solitamente lavoriamo.

Chi volesse provarlo può farlo andando a questa pagina.

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Appassionato di informatica e videogames, mi piace qualsiasi cosa offra la possibilità di speriementare idee e cose nuove. Laureato in Psicologia del Lavoro nel campo marketing e pubblicitario, specializzando in Marketing e Comunicazione, sono anche un appassionato di Moto e calcio e un tifoso sfegatato del Milan.