Android Market, finalmente le app potranno pesare di più

Pubblicato il 14 Mag 2011 - 10:11am da RobSpera

Sembra un controsenso l’essere felici della possibilità di maggiore peso delle applicazioni sull’Android Market, eppure c’è da gioire ad una notizia del genere. Ad annunciare ciò è stata Google all’evento Google I/O svoltosi nei giorni scorsi, finalmente il limite da 50mb per applicazione è stato aumentato fino a 4GB, aprendo totalmente un altro scenario sul mondo Android.

Come dicevamo, inizialmente era possibile sviluppare sono applicazioni non più grandi di 50mb, limitando tantissimo la possibilità di inserire funzioni e caratteristiche, così come i giochi dovevano essere molto compressi e semplici per non superare tale limite. Con un limite di 4GB invece ci sarà da aspettarsi prodotti di grandissima qualità, a livello e superiori dei giochi disponibili per i prodotti Apple, grazie anche allo sviluppo dei nuovi processori dual-core che permetteranno di far girare senza problemi applicazioni più grandi e potenti. La nota stonata di questa notizia è che in questo modo la memoria del telefono si riempirà in un men che non si dica,per cui non ci resta che stare a vedere che cosa succederà in futuro.

About the Author

Appassionato di informatica e videogames, mi piace qualsiasi cosa offra la possibilità di speriementare idee e cose nuove. Laureato in Psicologia del Lavoro nel campo marketing e pubblicitario, specializzando in Marketing e Comunicazione, sono anche un appassionato di Moto e calcio e un tifoso sfegatato del Milan.