Skype per MAC: grave falla di sicurezza

Pubblicato il 9 Mag 2011 - 4:43pm da RobSpera

Gordon Maddern, un ricercatore esperto di sicurezza informatica ha dichiarato di aver scoperto una grave falla di sicurezza all’interno della versione di Skype per computer MAC.

A quanto pare con questo bug di facilissima diffusione, è possibile impadronirsi dell’uso del MAC semplicemente con l’invio di un particolare messaggio. Maddern afferma di aver avvisato svariate volte Skype e di aver sempre ricevuto come risposta un generico “Grazie per il suo interesse sulla sicurezza di Skype. Siamo a conoscenza del problema e lo risolveremo con il prossimo hotfix”.

A quanto ha detto Skype, questo problema sarà risolto con l’upgrade che verrà rilasciato alla fine di questa settimana. Finalmente.

About the Author

Appassionato di informatica e videogames, mi piace qualsiasi cosa offra la possibilità di speriementare idee e cose nuove. Laureato in Psicologia del Lavoro nel campo marketing e pubblicitario, specializzando in Marketing e Comunicazione, sono anche un appassionato di Moto e calcio e un tifoso sfegatato del Milan.