Lubuntu 11.04: a breve derivata ufficiale?

Pubblicato il 7 Mag 2011 - 4:51pm da RobSpera

Ci sono tantissime derivate da Ubuntu, ad esempio Kubuntu e Xubuntu, ma la mia preferita rimane Lubuntu. Nonostante non sia ancora riconosciuta come derivata ufficiale da Canonical, credo che la presenza del desktop LXDE la renda al di sopra delle altre. 

Dico questo perchè Lubuntu è in grado di fare VERAMENTE la differenza nei computer un po’ anzianotti. Questo perchè pur essendo una distro leggera (molto più leggera di Xubuntu) mantiene comunque molta qualità, a partire della suite d’ufficio, passando per il browser web Chromium e arrivando al file manager pcmanfm, tutto all’insegna della leggerezza.

Mark Shuttleworth si è espresso positivamente sulla nuova Lubuntu 11.04, facendo i complimenti agli sviluppatori per il lavoro svolto e dando il suo consenso per una futura promozione a derivata ufficiale della distro LXDE-based.

Download Torrent :http://people.ubuntu.com/~gilir/lubuntu-11.04.iso.torrent
Direct download : http://people.ubuntu.com/~gilir/lubuntu-11.04.iso
Md5: http://people.ubuntu.com/~gilir/md5sum.txt

IMMAGINI | OneOpenSource

About the Author

Appassionato di informatica e videogames, mi piace qualsiasi cosa offra la possibilità di speriementare idee e cose nuove. Laureato in Psicologia del Lavoro nel campo marketing e pubblicitario, specializzando in Marketing e Comunicazione, sono anche un appassionato di Moto e calcio e un tifoso sfegatato del Milan.