GNOME 3 sarà installabile su Ubuntu 11.10

Pubblicato il 7 Mag 2011 - 4:36pm da RobSpera

Nonostante Canonical abbia lavorato tantissimo, e continui a farlo, nella produzione di Unity, Mark Shuttleworth non ha intenzione di snatura la natura di Ubuntu. Per questo motivo il prossimo Ubuntu 11.10 conterrà nei propri pacchetti una release stabile di GNOME 3.

Questo è importante, perchè da la libera scelta all’utente sul desktop environment che preferisce utilizzare. Già ora i primi pacchetti di GNOME 3 e GNOME Shell stanno arrivando su Ubuntu nei PPA ufficiali e in futuro non troppo lontano si potrà finalmente installare una versione stabile di GNOME 3 su Ubuntu 11.04.

Personalmente la butto li come battuta, ma non sarebbe un’idea tanto sbagliata: non sarebbe bello creare in futuro un Ubuntu con Unity e un Ubuntu (magari chiamarlo Gubuntu) col nuovo GNOME 3? Alla fine non sarebbe molto diverso da ora e si avrebbe libertà di scelta e un ambiente desktop completamente pulito.

About the Author

Appassionato di informatica e videogames, mi piace qualsiasi cosa offra la possibilità di speriementare idee e cose nuove. Laureato in Psicologia del Lavoro nel campo marketing e pubblicitario, specializzando in Marketing e Comunicazione, sono anche un appassionato di Moto e calcio e un tifoso sfegatato del Milan.