Mac OS X Lion: le applicazioni si eliminano come su iOS

Pubblicato il 5 Mag 2011 - 9:11am da RobSpera

Un’ ulteriore novità continuerà ad avvicinare Lion OS X ad iOS: la disinstallazione delle applicazioni. Apple infatti ha inserito un metodo alternativo al cestino per eliminare un’ applicazione che non ci serve più.

Basterà lanciare Launchpad e tenere cliccata un’icona per far partire l’oscillazione tipica che avviene su iOS. In questo momento sarà possibile sia trascinare le icone che cliccare sulla x in alto per eliminare l’applicazione, insomma esattamente come avviene su iPod touch, iPhone e iPad.

Dunque continua il processo di assimilazione di Lion OS X ad iOS promesso da Apple alla presentazione del nuovo sistema operativo; vi ricordo che anche l’app store, la presenza delle barre trasparenti e la possibilità di lanciare le applicazioni a schermo intero saranno dei punti in comune di Lion e iOS.

VIA | TheAppleLounge | Tuaw

About the Author

Appassionato di informatica e videogames, mi piace qualsiasi cosa offra la possibilità di speriementare idee e cose nuove. Laureato in Psicologia del Lavoro nel campo marketing e pubblicitario, specializzando in Marketing e Comunicazione, sono anche un appassionato di Moto e calcio e un tifoso sfegatato del Milan.