Installare BURG anche su Ubuntu 11.04

Pubblicato il 5 Mag 2011 - 5:14pm da RobSpera

Siete soddisfatti del vostro nuovo Ubuntu 11.04 ma vi manca un po’ il vostro BURG? Non preoccupatevi, c’è chi ha pensato a voi. 

Ecco a voi i PPA realizzati da Nate Muench per installare in modo semplice BURG su Ubuntu 11.04. I pacchetti sono gli stessi di Ubuntu 10.10 ma riadattati a Natty Narwhal.

Ora procediamo con l’installazione. Andate su Sorgenti Software (Software Sources) e aggiungete la seguente riga:

ppa:n-muench/burg

Ora, dopo aver aggiornato,  cliccate sul pulsante qua sotto per terminare l’installazione di tutte le caratteristiche.

Ora non ci rimane che installare BURG. Per farlo dobbiamo inserirlo nel MasterBootRecord (MBR) e lo faremo attraverso il terminale, dove digiteremo:

sudo burg-install “(hd0)”

sudo update-burg

Ricordandoci che al posto di “hd0” dovremmo inserire il nostro MBR, che solitamente è nel nostro primo HDD. Quindi solitamente è “hd0” ma potrebbe essere anche “hd1” nel caso che il nostro HDD principale sia un secondo hard disk collegato al computer.

Fatto ciò riavviate pure il computer e all’avvio vedrete BURG installato, se il tema attuale non vi piace premete il tasto T per scegliere tra i vari temi a disposizione e il tasto INVIO per confermare.

VIA | OMG!Ubuntu!

About the Author

Appassionato di informatica e videogames, mi piace qualsiasi cosa offra la possibilità di speriementare idee e cose nuove. Laureato in Psicologia del Lavoro nel campo marketing e pubblicitario, specializzando in Marketing e Comunicazione, sono anche un appassionato di Moto e calcio e un tifoso sfegatato del Milan.