Attenzione a MACDefender, malware per OS X

Pubblicato il 5 Mag 2011 - 6:14pm da RobSpera

Negli ultimi giorni è giunto un nuovo malware che cerca di infettare i computer Apple. Il rischio arriva per gli utenti che utilizzano il browser Safari.

A scoprire il nuovo malware è stata la società Intego, produttrice dell’antivirus VirusBarrier, notando che se Safari è configurato in un certo modo è possibile che il malware venga scaricato automaticamente dal web senza alcuna richiesta all’utente.

In ogni caso c’è da star sereni, infatti il malware non si installa da solo ma è necessario che venga installato dall’utente con tanto di inserimento di password di autorizzazione. Se per errore qualcuno di voi l’avesse installato può eliminarlo andando su “monitoraggio attività” e terminando il processo “MACDefender” e trascinare l’applicazione incriminata nel cestino da svuotare successivamente.

VIA | Intego | AppleInsider

About the Author

Appassionato di informatica e videogames, mi piace qualsiasi cosa offra la possibilità di speriementare idee e cose nuove. Laureato in Psicologia del Lavoro nel campo marketing e pubblicitario, specializzando in Marketing e Comunicazione, sono anche un appassionato di Moto e calcio e un tifoso sfegatato del Milan.