GrooveDown: scaricare musica da Grooveshark

Pubblicato il 4 Mag 2011 - 9:30am da RobSpera

Dopo avervi già abbondantemente parlato di Grooveshark, oggi vi voglio parlare di GrooveDown un altro simpatico e utile programma simile a Grooveshark Downloader. GrooveDown è un leggero software gratuito per Windows (funziona anche su Linux e Mac col supporto di Wine) con un’interfaccia utente molto semplice e intuitiva (come potete notare dall’immagine in basso) che ci permette di scaricare le canzoni presenti sulla community Grooveshark.

Ci basterà scrivere il titolo della canzone nell’apposito modulo e selezionare poi i risultati che vogliamo scaricare, facendo poi click su “Download Selected!“. Se volessimo fare diverse ricerche possiamo aggiungere le canzoni che ci interessano alla coda di download selezionando dal menù contestuale la voce “Add to Downloadlist“. Prima di scaricare le canzoni in formato .mp3 è possibile visualizzare alcune informazioni aggiuntive sui brani che sono stati scelti cliccando su “Get Song Information“.

Se foste interessati questo è il sito ufficiale da cui potete scaricare GrooveDown.

iTechNews.it non si assume alcuna responsabilità dell’uso finale che faranno gli utenti di questo programma. Questo articolo è a puro scopo informativo. Vi ricordiamo che scaricare le canzoni senza averne i diritti è illegale ed equivale a rubare.

About the Author

Appassionato di informatica e videogames, mi piace qualsiasi cosa offra la possibilità di speriementare idee e cose nuove. Laureato in Psicologia del Lavoro nel campo marketing e pubblicitario, specializzando in Marketing e Comunicazione, sono anche un appassionato di Moto e calcio e un tifoso sfegatato del Milan.