PDFtoWord: convertire i PDF su Word non è mai stato così semplice

Pubblicato il 2 Mag 2011 - 10:49am da RobSpera

Quante volte avremmo voluto trasferire il contenuto di un PDF su un file Word, tentandoci in modo invano per ore, rassegnandoci poi a riportare quasi tutto a mano. Da oggi questo problema non si pone più, con PDFtoWord infatti potrete trasformare i vostri PDF in file .doc o .rtf e aprirli su Word e Excel (e corrispondenti opensource).

Il programma non necessita di essere scaricato essendo completamente online e gratuito, e ci consente con 3 semplici passaggi di ottenere dei risultati fantastici. In primis dovrete caricare il file PDF che desiderate convertire, dopo di che dovrete decidere in che formato convertirlo e attendere la conversione del file che vi verrà spedito in un indirizzo email da voi specificato.

PDFtoWord manterrà la formattazione del testo, i collegamenti ipertestuali, gli allineamenti, intestazioni, etc. Per le immagini è presente un supporto esteso mentre per le tabelle il programma creerà delle tabelle modificabili in modo da poter garantire la massima precisione.

Chi fosse interessato può andare testare il programma andando alla pagina ufficiale.

About the Author

Appassionato di informatica e videogames, mi piace qualsiasi cosa offra la possibilità di speriementare idee e cose nuove. Laureato in Psicologia del Lavoro nel campo marketing e pubblicitario, specializzando in Marketing e Comunicazione, sono anche un appassionato di Moto e calcio e un tifoso sfegatato del Milan.