Grooveshark: ascolta tutta la musica che ti piace

Pubblicato il 2 Mag 2011 - 9:28am da RobSpera

Grooveshark è un motore di ricerca internet musicale internazionale, nonché un servizio di streaming musicale e un’applicazione web di raccomandazione musicale che permette agli utenti di cercare e caricare musica liberamente e gratuitamente e che può essere ascoltata immediatamente o aggiunta alla propria playlist. Grooveshark distribuisce dalla 50 alle 60 milioni di canzoni al mese a più di 400.000 utenti. Grooveshark è un servizio di Escape Media Group Inc (EMG), una società di Gainesville in Florida. Fu fondata nel Marzo 2006 da 3 studenti dell’Università della Florida. (Wikipedia)

Possiamo definire Grooveshark come il portale della musica, una community con un’unica passione in comune: la musica. Grooveshark può essere usato in diversi modi, vediamo come.

Puoi utilizzare Grooveshark per cercare e ascoltare le canzoni che più ti piacciono, o perchè no, conoscerne delle nuove: ti basterà cercare il titolo del brano o dell’artista o scegliere una delle tante stazioni radio provenienti da tutto il mondo. Oppure puoi caricare le tue canzoni preferite, creare delle playlist e ascoltare la tua musica da qualsiasi posto tu ti colleghi.

Per poter fare tutto ciò ti occorre semplicemente iscriverti, gratuitamente, al servizio offerto da Grooveshark, usufruibile da computer e smartphone (Apple, Android e Nokia) e utilizzare il player integrato nella pagina. Grooveshark rivoluziona il modo di vivere la musica, basta con tanta musica da portarsi sempre dietro, basta dover liberare spazio nel nostro hard disk per via della troppe canzoni presenti, Grooveshark non pesa nulla e sopratutto è molto veloce e intuitivo.

E allora cosa aspettate, visitate la pagina ufficiale di Grooveshark e godetevi tutta la musica che più vi piace. Perchè, come sostengono i creatori, Grooveshark è “l’alternativa legale alla pirateria”.

About the Author

Appassionato di informatica e videogames, mi piace qualsiasi cosa offra la possibilità di speriementare idee e cose nuove. Laureato in Psicologia del Lavoro nel campo marketing e pubblicitario, specializzando in Marketing e Comunicazione, sono anche un appassionato di Moto e calcio e un tifoso sfegatato del Milan.