Sony Ericsson W8 Walkman, solo buone idee…

Pubblicato il 23 Apr 2011 - 10:21am da RobSpera

Sony Ericsson ha annunciato un nuovo prodotto della serie Walkman (ovvero i cellulari ottimizzati per leggere la musica), che per la prima volta si incontra con il mondo di Android. Da ciò e da una rivisitazione del vecchio Sony Ericsson X8 è nato il nuovo Sony Ericsson W8.

L’idea sarebbe ottima, la Sony Ericsson punta a realizzare un vero e proprio concorrente dell’iPod touch con questo dispositivo, ma sinceramente credo che siamo ancora lontani anni luci dal livello del lettore Apple.

Queste sono le caratteristiche del W8:

  • Display da 3″ con risoluzione 320×480
  • Fotocamera 3.2 Mpx
  • Processore 600 Mhz con 192 MB di Ram
  • Android 2.1
  • Come possiamo notare, il processore e la ram sono veramente miseri e già superati sul mercato attuale, così come risulta incomprensibile la scelta di Android 2.1. Non si sa altro per ora su questo dispositivo, non appena ci saranno novità, magari sul prezzo, vi aggiorneremo. Con un prezzo MOLTO contenuto potrebbe comunque rivelarsi un buon prodotto.

    About the Author

    Appassionato di informatica e videogames, mi piace qualsiasi cosa offra la possibilità di speriementare idee e cose nuove. Laureato in Psicologia del Lavoro nel campo marketing e pubblicitario, specializzando in Marketing e Comunicazione, sono anche un appassionato di Moto e calcio e un tifoso sfegatato del Milan.