Toolbar Cleaner: liberiamo Internet Explorer, Firefox e Chrome dalle toolbars

Pubblicato il 21 Apr 2011 - 11:21am da RobSpera

Delle volte ci ritroviamo ad evitare di aprire un browser, perchè appesantito da toolbars e componenti aggiuntivi che abbiamo installato in precedenza, magari anche a nostra insaputa. Come fare a liberarci di questi “nemici” della navigazione veloce, leggera e pulita? A volte basterebbe un po’ di olio di gomiti, un po’ più d’attenzione e il gioco è fatto, delle volte però è impossibile disinstallare alcune toolbars in quanto prive dell’apposito uninstaller. E qui entra in gioco Toolbar Cleaner.

Toolbar Cleaner è un software freeware per tutti gli OS Windows, che grazie ad un’interfaccia grafica semplicissima e intuitiva, ci permette di rimuovere con pochi click tutte le tipologie di toolbars e di componenti aggiuntivi installati su Microsoft Internet Explorer, Mozilla Firefox e Google Chrome. L’utilizzo è veramente semplice, una volta installato e avviato, ci basterà cliccare sugli elementi indesiderati individuati automaticamente dal programma e avviare la rimozione premendo il tasto Remove Selected Toolbar(s) /BHO(s).

Una volta avviata la pulizia non vi rimane altro che aprire il vostro browser preferito e verificare che sia stato definitivamente pulito, sennò ripetete l’operazione. Buona navigazione a tutti con Toolbar Cleaner.

About the Author

Appassionato di informatica e videogames, mi piace qualsiasi cosa offra la possibilità di speriementare idee e cose nuove. Laureato in Psicologia del Lavoro nel campo marketing e pubblicitario, specializzando in Marketing e Comunicazione, sono anche un appassionato di Moto e calcio e un tifoso sfegatato del Milan.