Su Flickr quasi più foto con iPhone che con fotocamere

Pubblicato il 19 Apr 2011 - 10:42am da Stefania Sperandio

La notizia sta girando un po’ tutti i siti del settore, dopo i dati resi noti da Tech Crunch: l’iPhone 4 è infatti uno dei dispositivi più utilizzati in assoluto per l’upload di fotografie sul più grande social network ad esse dedicato, Flickr. Un dato assolutamente non trascurabile, considerando il gran numero di fotografi – anche professionisti – che animano il sito. Insomma, le fotocamere (sopratutto le compatte) si ritrovano quasi sconfitte dall’iPhone, il cui sorpasso effettivo su queste ultime è previsto entro un mese, quando il dispositivo di Cupertino diventerà il più utilizzato in assoluto per l’upload su Flickr.

Un evento curioso, sospinto probabilmente dalla maggiore portabilità dell’iPhone rispetto ad una normale fotocamera (raramente usciamo di casa senza il telefono, mentre spesso lo facciamo senza una macchina fotografica), dalla sua immediatezza nell’accesso ad Internet e ai social network – Flickr compreso – e anche dall’ottimo sensore installato su iPhone 4, che ha effettivamente poco da invidiare a quello di una normale compatta.

Anche questa volta, Jobs e compagni non possono che ritenersi soddisfatti per il successo del loro gioiello, sempre più punta di diamante nella scalata ai mercati mondiali.

About the Author

Articolista da oltre dieci anni per il mondo dell'informazione videoludica, attualmente scrive per SpazioGames.it e Supernerd.it. Ha lavorato anche con Everyeye.it. Scrittrice di romanzi thriller, appassionata di videogames, tecnologia, grafica e qualsiasi cosa abbia a che fare con la creatività.