Internet Explorer 10 funzionerà solo da Windows 7 in poi

Pubblicato il 18 Apr 2011 - 10:43am da RobSpera

Si era già visto un taglio col passato: infatti Internet Explorer 9 e Windows Live Messenger 2011 non sono compatibili con Windows XP. Stavolta Microsoft decide di esagerare e avvisa che Internet Explorer 10 funzionerà solo ed esclusivamente su Windows 7 (e probabilmente Windows 8). 

Come mai? Windows Vista e Windows 7 dopo il secondo service pack condividono gran parte del codice, ma Microsoft dice che la limitazione è obbligatoria per poter sviluppare un browser che raggiunga dei risultati eccellenti nei sistemi operativi moderni. Inoltre è verissimo che Windows Vista raggiungerà il termine di supporto da parte di Microsoft il 10 aprile 2012, più o meno il periodo in cui verrà rilasciato Internet Explorer 10, motivo per cui sarebbe un lavoro inutile sviluppare un software per un O.S. vicino al declino.

Fonte: megalab.it

About the Author

Appassionato di informatica e videogames, mi piace qualsiasi cosa offra la possibilità di speriementare idee e cose nuove. Laureato in Psicologia del Lavoro nel campo marketing e pubblicitario, specializzando in Marketing e Comunicazione, sono anche un appassionato di Moto e calcio e un tifoso sfegatato del Milan.