Pac-Man “sfida” Internet Explorer 9

Pubblicato il 17 Apr 2011 - 3:24pm da RobSpera

Lo sappiamo tutti, uno dei più grandi “fallimenti” in cui Microsoft è sempre stata derisa e superata è Internet Explorer. Stavolta Microsoft ha deciso di prendersi una rivincita, facendo vedere durante la presentazione di Internet Explorer 9 al Microsoft’s Mix 11 Developer Conference un browser game di nome Pac-Man, o meglio, di nome The World’s Biggest Pac-Man

Il gioco è raggiungibile cliccando QUI, una volta caricata la pagina (in HTML5 per fortuna) avremo difronte centinaia di quadri di Pac-Man, noi dovremo solo cliccare su quello dove vogliamo giocare. La genialata è la possibilità per gli utenti di creare dei livelli, rendendo così la giocabilità infinita con quadri praticamente infiniti. Cosa c’entra tutto questo con Microsoft? Niente… Ma l’idea della collaborazione con NAMCO Bandai è stata di Microsoft e loro volevano dimostrarci quanto Internet Explorer 9 fosse leggero e fluido con la nuova tecnologia HTML5. Io intanto continuo a giocarci con il mio fidato Google Chrome…

About the Author

Appassionato di informatica e videogames, mi piace qualsiasi cosa offra la possibilità di speriementare idee e cose nuove. Laureato in Psicologia del Lavoro nel campo marketing e pubblicitario, specializzando in Marketing e Comunicazione, sono anche un appassionato di Moto e calcio e un tifoso sfegatato del Milan.