Google Translate per Android “parla” nuove lingue

Pubblicato il 15 Apr 2011 - 8:05pm da RobSpera

Qualche ora fa mi sono collegato come ogni giorno sull’Android Market, per vedere se c’era qualche aggiornamento interessante di qualche applicazione tra tutte quelle che ho installate sul mio HTC Desire HD. E ho potuto notare come fosse presente un update per Google Translate. Incuriosito sono andato provare l’applicazione per vedere cosa ci fosse di nuovo e ho notato che oltre alla normale traduzione in giapponese, già presente prima dell’aggiornamento, è stata aggiunta la possibilità di leggere la traduzione in giapponese. Incuriosito ho cercato un po’ sul web e ho scoperto che con questo aggiornamento Google Translate ha aggiunto la voce al giapponese, al coreano e all’arabo.

Ricordo a tutti che Google Translate offre la possibilità di tradurre 58 lingue differenti delle quali 24 hanno anche la lettura vocale, abbastanza chiara seppur sintetizzata. Potete trovare l’applicazione sul Market Android, è gratuita e compresa di widget, inoltre è compatibile con tutti i dispositivi che montano Android dalla versione 2.1 in poi. Qui sotto vi lascio il QR code per scaricarlo tramite l’apposito lettore.

Eccovi anche un video dimostrativo di Google Translate.

About the Author

Appassionato di informatica e videogames, mi piace qualsiasi cosa offra la possibilità di speriementare idee e cose nuove. Laureato in Psicologia del Lavoro nel campo marketing e pubblicitario, specializzando in Marketing e Comunicazione, sono anche un appassionato di Moto e calcio e un tifoso sfegatato del Milan.